Spettromante – I Corti di Librogame’s Land

E' un gioco da ragazzi

Nuovo appuntamento con i Corti di Librogame’s Land! E’ tempo di leggere, giocare e votare il secondo racconto-game in concorso: Spettromante!

Continua la sfida della settima edizione del contest “I Corti di Librogame’s Land”, i racconti-gioco tutti pronti da leggere, giocare e commentare.

Alla data di consegna sono arrivati i seguenti elaborati qualificabili e da oggi è possibile leggerli, giocarli, commentarli e votarli al sostenibile ritmo di 1 per settimana, secondo il seguente calendario:

E’ un gioco da ragazzi (Fuori Concorso) – Votazioni aperte da Lun 20 Aprile a Ven 24 Aprile

In fuga tra le montagne (Fuori Concorso) – Votazioni aperte da Mer 22 Aprile a Dom 26 Aprile

La locanda nella nebbia – Votazioni aperte da Lun 27 Aprile a Dom 3 Maggio

Spettromante – Votazioni aperte da Lun 4 Maggio a Dom 10 Maggio

Re Morto – Votazioni aperte da Lun 11 Maggio a Dom 17 Maggio

La nebbia – Votazioni aperte da Lun 18 Maggio a Dom 24 Maggio

In cerca d’avventura – Votazioni aperte da Lun 25 Maggio a Dom 31 Maggio

E venne il giorno… – Votazioni aperte da Lun 1 Giugno a Dom 7 Giugno

Fantasmi – Votazioni aperte da Lun 8 Giugno a Dom 14 Giugno

La triade dei Ludi Infernali – Votazioni aperte da Lun 15 Giugno a Dom 21 Giugno

La locanda nella foresta – Votazioni aperte da Lun 22 Giugno a Dom 28 Giugno

Trappola nella nebbia – Votazioni aperte da Lun 29 Giugno a Dom 5 Luglio

Legami di sangue – Votazioni aperte da Lun 6 Luglio a Dom 12 Luglio

Spettromante

Spettromante – Prologo

Gli Spettromanti sono una comunità di individui dotati di particolari poteri, acquisiti con esperienze di premorte: possono comunicare con gli spettri dei morti e entrare nel Regno delle Anime, un limbo tra il mondo terreno e l’aldilà.

Tu sei nato da due Spettromanti e da subito hai manifestato una grande abilità nel comunicare con gli spettri. Caratteristica ancora più particolare, fin dal giorno della tua nascita sei stato accompagnato da uno Spettro Guida. A volte capita che tra uno Spettromante ed uno spettro si formi un legame particolare: ciò accade quando i due sono particolarmente legati nelle loro convinzioni, o hanno condiviso un episodio della loro vita. In questo caso si ha quello che è chiamato uno Spettro Guida. Il fatto che uno spettro scelga di seguire uno Spettromante è un evento che accade raramente, ma che uno Spettromante abbia una Guida fin dalla nascita è più unico che rara. Tuttavia, questo avvenimento ha mostrato un effetto collaterale: la tua Guida doveva essere morta in modo violento e, come tutti gli spettri che subiscono questo destino, i suoi ricordi sono frammentari e dolorosi. Nel cuore della notte ti svegli spesso urlando, dopo aver avuto visioni di fuoco e sangue.

Sei nato diciotto anni fa, in un periodo di guerra per il regno di Weir: approfittando della debolezza del governo centrale, i barbari delle steppe settentrionali scesero dai monti Yaanek e diedero inizio a quella che è chiamata l’Invasione. È molto probabile che la tua Guida abbia trovato la morte in una delle ultime battaglie, prima che i barbari fossero scacciati, ma è impossibile risalire a qualcosa di più preciso dalle frammentarie visioni.

Con il diciottesimo anno di età, ogni Spettromante partecipa ad una cerimonia di iniziazione, con quale diventa adulto agli occhi della comunità. Da quel momento egli è libero di lasciare da solo il villaggio per seguire la propria strada. Domani è il gran giorno: anche se sei triste che i tuoi genitori, partiti per un viaggio spirituale, abbiano avuto un contrattempo e non siano riusciti a tornare, sai che con l’aiuto di Anorax, l’anziano capo del villaggio, e della tua Guida, supererai brillantemente la prova.

Poi sarai finalmente libero di lasciare il villaggio. La prima cosa che farai sarà scoprire l’origine delle visioni che ti tormentano sin dall’infanzia e che legano indissolubilmente te e il tuo spettro Guida.

Leggi le regole e poi vai all’1.

 

Leggi, gioca e commenta Spettromante su Librogame’s Land!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *