La nebbia – I Corti di Librogame’s Land 2015

E' un gioco da ragazzi

Continuano gli appuntamenti con i Corti di Librogame’s Land! E’ tempo di leggere, giocare e votare il quarto racconto-game in concorso: La nebbia!

Continua la sfida della settima edizione del contest “I Corti di Librogame’s Land”, i racconti-gioco tutti pronti da leggere, giocare e commentare.

Alla data di consegna sono arrivati i seguenti elaborati qualificabili e da oggi è possibile leggerli, giocarli, commentarli e votarli al sostenibile ritmo di 1 per settimana, secondo il seguente calendario:

E’ un gioco da ragazzi (Fuori Concorso) – Votazioni aperte da Lun 20 Aprile a Ven 24 Aprile

In fuga tra le montagne (Fuori Concorso) – Votazioni aperte da Mer 22 Aprile a Dom 26 Aprile

La locanda nella nebbia – Votazioni aperte da Lun 27 Aprile a Dom 3 Maggio

Spettromante – Votazioni aperte da Lun 4 Maggio a Dom 10 Maggio

Re Morto – Votazioni aperte da Lun 11 Maggio a Dom 17 Maggio

La nebbia – Votazioni aperte da Lun 18 Maggio a Dom 24 Maggio

In cerca d’avventura – Votazioni aperte da Lun 25 Maggio a Dom 31 Maggio

E venne il giorno… – Votazioni aperte da Lun 1 Giugno a Dom 7 Giugno

Fantasmi – Votazioni aperte da Lun 8 Giugno a Dom 14 Giugno

La triade dei Ludi Infernali – Votazioni aperte da Lun 15 Giugno a Dom 21 Giugno

La locanda nella foresta – Votazioni aperte da Lun 22 Giugno a Dom 28 Giugno

Trappola nella nebbia – Votazioni aperte da Lun 29 Giugno a Dom 5 Luglio

Legami di sangue – Votazioni aperte da Lun 6 Luglio a Dom 12 Luglio

la nebbia

La nebbia- Prologo

In questo Librogame il racconto si sviluppa in modo molto particolare.

Tu (protagonista) ti trovi intrappolato in un “loop” temporale, un anello di eventi che si ripetono uguali. Periodicamente un misterioso banco di nebbia avvolge ogni cosa, rendendoti cieco e incosciente per alcuni attimi. Come la nebbia si dirada, ti ritrovi al punto di partenza, e tutto sembra riavvolto nel tempo fino a quel momento iniziale: ogni cosa torna al suo posto, ogni persona ripete indefinitamente sempre gli stessi gesti e le stesse parole e non sembra ricordarsi che l’hai già incontrata in passato. Raccogliere oggetti si rivela inutile: quando la situazione viene “riavvolta” ti ritrovi a mani vuote, e gli oggetti sono tornati nel posto in cui erano originariamente. Non puoi neanche prendere appunti scritti per lo stesso motivo, ma puoi cercare di memorizzare ogni informazione di cui vieni a conoscenza.

Tu (lettore) dovrai affrontare questo Librogame in un modo un po’ diverso da come sei abituato dai Librogame classici. Questo libro infatti non ti dirà sempre quando e come usare le informazioni che reperisci nel corso della storia. Starà a te prendere l’iniziativa quando la situazione ti sembrerà opportuna: a volte, quando ti sembrerà che il testo te ne offra la possibilità, dovrai recarti in un nuovo paragrafo, ricavando il numero dagli indizi che hai raccolto fino a quel momento; altre volte dovrai invece agire sul numero del paragrafo in cui ti trovi concordemente con le informazioni trovate in precedenza.

Tieni inoltre il conteggio del numero di volte che vieni rimandato al paragrafo iniziale (escludendo dal conto, naturalmente, la prima lettura che fai per cominciare a giocare). Alla sesta volta in cui torni all’1, recati invece al paragrafo 50.

Ora vai all’1.

Leggi, gioca e commenta La nebbia su Librogame’s Land!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *