La Sfida a Guiscardi senza gloria sta per iniziare!

la sfida a guiscardi senza gloria

La Sfida a Guiscardi senza gloria è la prossima “Sfida” di Minuti Contati, il contest letterario più veloce e spietato del Selvaggio Web!

Quelli di Minuti Contati mi hanno rapito e mi rilasceranno solo alla fine del loro nuovo concorso, la Sfida a Guiscardi senza gloria, che partirà in diretta il 1 Aprile (no, non è uno scherzo… oppure è uno scherzo a me!).

Ecco quindi a voi…

La Sfida a Guiscardi senza gloria!

guiscardi senza gloriaSi tratta di un concorso, un contest a numero chiuso di 36 autori, a cui siete tutti invitati. I racconti dovranno ispirarsi a Guiscardi senza gloria e alle indicazioni fornite da me, che appariranno sul sito di Minuti Contati solo al momento del lancio. In quel momento verrà aperto un tread di discussione (denominato PARTENZA DELLA SFIDA) nell’apposita sezione del forum, e io indicherò un tema più specifico ed eventuali bonus da seguire per la scrittura. I Bonus sono sotto-temi facoltativi, il cui utilizzo darà ai racconti dei bonus al punteggio nelle classifiche finali.

Da quel momento, tutti i partecipanti potranno postare il proprio racconto fino all’esaurimento dei posti (36), ciascun autore con un solo racconto.

Una volta reso noto il tema, si avranno a disposizione tre settimane di tempo per aprire la Discussione dove postare il proprio racconto, riportando chiaramente il proprio nome e cognome. I racconti dovranno essere di minimo 5.000 battute spazi inclusi e massimo 20.000. Saranno accettati con un malus i racconti che sforino di un massimo di 1.313 battute. Sopra le 1.313 battute di eccedenza, i racconti saranno squalificati.

 

Cattura

Allo scadere del tempo a disposizione, gli organizzatori trasformeranno la Discussione PARTENZA DELLA SFIDA in una Discussione denominata FINE DEI GIOCHI. A quel punto ogni attività scribacchina dovrà esaurirsi. Dopo la FINE DEI GIOCHI i racconti non verranno accettati, a meno che gli organizzatori non decidano diversamente (possibile l’impiego di determinati Malus). I racconti non potranno essere modificati dopo la FINE DEI GIOCHI.

I racconti saranno inseriti in un girone e, a questo punto, i concorrenti dovranno commentare e classificare un altro girone a rotazione su tre (in modo da prevenire qualsiasi problema di obiettività). I primi classificati accederanno alla semifinale e verranno giudicati dai miei due scagnozzi: Samuel Marolla e Giuseppe Rotondo.

I semifinalisti de La Sfida a Guiscardi senza gloria verranno tutti inseriti e pubblicati in una raccolta gratuita.

Ci sono molte altre regolette, che trovate sul sito, ma il sunto è quello che avete letto: giocare con Guiscardi senza gloria e magari riempire un po’ l’immaginario collettivo di Ultima Forsan, che è sempre aperto a contributi e collaborazioni!

Ci vediamo sabato 1 Aprile per scoprire il tema della Sfida!

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *