Le Mille e una Morte – Sfida a Guiscardi senza gloria!

Le mille e una morte

Le Mille e una Morte è il tema del concorso di Minuti Contati dedicato al romanzo Guiscardi senza gloria. Aspettiamo il vostro racconto!

la sfida a guiscardi senza gloriaLo avevamo annunciato qualche giorno fa e adesso il concorso è finalmente partito! Si tratta del game contest (nel senso di concorso amichevole e giocoso) organizzato dal sito Minuti Contati: una Sfida a Guiscardi senza gloria, nella quale vi chiediamo di raccontarci un episodio inedito a vostro piacimento (avventure, tragedie, fiabe, imprese o semplici storie raccontate attorno al fuoco) che in qualche modo richiami il romanzo pubblicato da Acheron Books e rispetti il tema orientale delle “Mille e una notte / Arabian Nights“, che per l’occasione sono diventate “Le mille e una morte / Arabian Deaths“.

CatturaIl contest si svolge sul forum di Minuti Contati, secondo le istruzioni che potete trovare QUA ed è particolarmente semplice, gratuito e aperto a tutti i generi. Paradossalmente, non è necessario neanche aver letto il romanzo, e se vi servono informazioni sull’ambientazione basta cliccare QUA!

Il racconto deve essere di minimo 5000 e massimo 20000 battute, e va postato sul forum di Minuti Contati nell’apposita area, entro mercoledì 26 aprile alle 23:59.

27cd4f46094ff1df1c3fedad9d60724dCi sono anche dei BONUS che è possibile attivare, se il racconto risponde a uno o più dei seguenti requisiti:
+3 (facoltativo): Ambientazione “Le Mille e una Notte” in versione macabra.
+1 (facoltativo): Il titolo riprende quello di un racconto delle Mille e una notte, più o meno storpiato.
+1 (facoltativo): Il titolo è una citazione di un’altra opera, più o meno storpiata.
+1 (facoltativo): la trama riprende quella di un racconto delle Mille e una Notte, più o meno storpiata.

Nella fase successiva, gli autori, divisi in gironi, dovranno commentarsi e classificarsi. I partecipanti avranno dei feedback immediati da altri autori e i primi due di ogni girone accederanno alle semifinale dove saranno giudicati da due sponsor d’eccezione: Samuel Marolla, direttore editoriale di Acheron Books e Giuseppe Rotondo, coautore di Ultima Forsan.

Amine_Discovered_with_the_GouleSarò poi io infine ad avere l’arduo compito di stabilire il vincitore, anche se chi si qualificherà per la semifinale sarà comunque pubblicato nell’antologia dedicata al contest (eBook distribuito gratuitamente sui maggiori store online).

Il contest di Minuti Contati è semplice e divertente, quindi invito tutti i giocatori e scrittori in ascolto a provare a partecipare al concorso!

Le Mille e una morte sul forum di Minuti Contati!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *