Concorso Zappa e Spada – Ultima Chiamata!

Concorso Zappa e Spada

Concorso Zappa e Spada: mancano due settimane alla scadenza per l’invio dei vostri racconti Spaghetti Fantasy ad Acheron Books. Facciamo il punto della situazione!

Oggi è il 16 giugno e mancano quindi ufficialmente due settimane secche alla scadenza per l’invio dei racconti per il Concorso Zappa e Spada di Acheron Books. Come ricordate, il Concorso serve a selezionare da uno a tre racconti per la raccolta che stiamo per pubblicare, che si affiancheranno a quelli degli altri sette autori già designati:

Jari Lanzoni

Alessandro Vicenzi

Federica Leonardi

Mala Spina

Davide Mana

Lorenzo Fantoni

Diego Cajelli

Insomma, un totale di dieci autori per dieci racconti, di cui 1-3 potrebbero essere i vostri (ci riserviamo però di valutare il numero dei racconti da selezionare: se non ci saranno abbastanza racconti meritevoli allora ne verranno scelti solo 1 o 2 tra quelli inviati).

10846182_825548194172402_6657977262015231669_nSpero che chi mi sta leggendo sia interessato all’iniziativa e stia pensando di partecipare. I racconti devono essere di un numero di cartelle editoriali compreso tra 5 e 15, ovvero tra 10.000-30.000 battute spazi inclusi, una lunghezza che è facile da raggiungere anche in pochi giorni di scrittura. Insomma, manca poco ma ce la potete ancora fare: ecco il bando sul sito di Acheron Books e in PDF!

Quindi: Forza! Non è tardi per scrivere e mandarci la vostra storia… anche perchè credo che il tema dell’antologia, lo Spaghetti Fantasy, sia abbastanza intrigante e interessante da ispirarvi. Mi piace ricordarvi anche che gli autori selezionati riceveranno regolare contratto e royalties per il proprio racconto (“e ci mancherebbe pure!” direte voi… lo so, ma oggigiorno meglio specificarlo), e che è plausibile la realizzazione della versione in inglese della raccolta, sempre a cura di Acheron Books.

Insomma, un solo concorso ma pubblico e pubblicazione doppi: e poi, chi altri in giro produce e pubblica Spaghetti Fantasy? 🙂

MOLTO IMPORTANTE: la partecipazione al concorso è stata finora fortunata quantitativamente e molto buona qualitativamente. Per questo motivo NON CI SARANNO PROROGHE ALLA SCADENZA! Il 30 giugno 2017 il concorso si chiuderà definitivamente.

Zappa e SpadaL’entusiasmo dimostrato per il concorso e la qualità dei racconti arrivati finora ci spingono inoltre a investire molto sullo Spaghetti Fantasy, che diventerà una vera e propria linea editoriale, con progetti che partiranno subito dopo la presentazione dell’antologia nelle autunnali fiere del settore. Come spesso accade “non ne possiamo ancora parlare”, ma Zappa e Spada avrà probabili ricadute nel mondo dei giochi e nuovi partner specializzati, per portare questo concept verso altri media. L’AFFARE SI INGROSSA!

ULTIMA NOTA AGRODOLCE: qualcuno mi ha chiesto privatamente come mai tra i sette autori già fissati non fossi compreso anche io, e che ne è stato del mio racconto Una notte in Quinotaria, che è stato anche in parte motore dell’iniziativa. Il fatto è che ho volutamente fatto un passo indietro, riservandomi il ruolo di curatore della raccolta e dando spazio al maggior numero possibile dei vostri racconti.

Vorrei davvero che tre di voi finiscano nell’antologia, e per questo sono ben disposto a far saltare il mio racconto, lasciandolo giusto di riserva per emergenze dell’ultimo minuto, o per progetti successivi. Insomma, mors mea, vita vestra: sono sicuro che non dovrò pentirmi di questa scelta!

Adesso però per favore chiudete il browser, aprite il vostro foglio word-page-openoffice e dateci dentro a scrivere. Il vostro racconto non si scriverà certo da solo!

Vi aspettiamo!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *