I Corti di LGL: ritorna il concorso più amato dagli Italiani!

i corti di lgl

I Corti di Librogame’s Land arriva alla 10a Edizione: invia il tuo racconto-game entro il 15 gennaio 2018 e vinci il manuale Scrivi la tua avventura!

Hai mai pensato di scrivere un librogame? Perchè non partire da uno breve? Perchè non chiedere il parere dei più grandi appassionati e conoscitori italiani di narrativa interattiva? E perchè non scendere in campo, visto che ci sei, con il concorso nazionale dedicato a raccontigioco e storie a bivi?

E’ il momento di partecipare a I Corti di LGL!

Il concorso italiano di Librogame’s Land per la creazione di librogame “Corti” è tornato, ormai alla sua decima edizione!

lglcorti

Per chi segue la Caponata da poco tempo, I Corti di LGL è un concorso a premi “tra amici”, dedicato alla scrittura di racconti brevi interattivi, che negli anni ha visto una partecipazione costante di autori più o meno esperti e la creazione di parecchi piccoli gioielli.

Sul portale Librogame’s Land puoi leggere centinaia di librogame, scaricare le raccolte precedenti, farti ispirare e scrivere il tuo capolavoro a bivi. Invialo entro il 15 gennaio all’organizzazione del concorso e poi partecipa alle votazioni, ai giudizi e alla premiazione, il tutto in un clima di festa e divertimento collettivo, dove i giudizi servono a migliorare il tuo lavoro e la classifica finale rimane solo una parte del gioco.

Tema di quest’anno è La Biblioteca, che puoi declinare in ogni modo, purchè rimanga centrale nella trama. E’ possibile anche scrivere una fan fiction, ma solo nel mondo di Lupo Solitario o in altri setting creati da Joe Dever, senza scomodare altri brand.

Ricordo che il concorso è aperto a TUTTI e che non è necessario essere scrittori navigati o professionisti per partecipare: basta fare attenzione alla formattazione, al tema e al numero massimo di paragrafi e parole da usare (controllate bene il bando!)

Ai vincitori, andranno – a scelta – i seguenti titoli, più un set di dadi da gioco:

KK_20ITdRB_20Cover– Il Torneo della Regina Bella, secondo librogame della serie Kata Kumbas, di Umberto Pignatelli
– Una copia cartacea del librogame Progetto Mortale 4 Deluxe, di Adriano Cecconi
– Il manuale di scrittura Scrivi la tua avventura!, di Mauro Longo e Matteo Poropat

Se vuoi capire qualcosa in più di questa iniziativa e vuoi una spinta o dei suggerimenti, il mio consiglio è quello di dare un’occhiata al seminario che si terrà a Lucca il 1 Novembre e chiamato proprio “Scrivi la tua avventura!

Con I Corti di LGL lo scrittore sei tu!

I Corti di LGL: bando completo, discussione sul forum, file preformattato e FAQ.

 

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *