1517 Fuga da Old York

1517 Fuga da Old York è il primo modulo della linea Ultima Forsan Legends, dedicato alle leggende del Rinascimento Macabro. Ecco cosa troverete nel manuale!

La Britannia è in guerra!

La scorsa primavera, i due regni gemelli di Jorvik e Danelaw, possedimenti dell’Unione di Kalmar, si sono dichiarati indipendenti e hanno cominciato una politica di espansione contro l’Inghilterra degli Hawkwood. Dalla città imprendibiledi Jorvik, ora ribattezzata nuovamente York come all’epoca dei Vecchi Regni, re Rickard ha unificato i due feudi, lanciato la sua sfida all’Unione e dichiarato illegittima la dinastia degli Hawkwood di Salisbury, reclamando il dominio sull’intera Inghilterra per sé e la Casa di York con il nome di Riccardo III.

FDOY 3Il potere di Rickard deriva dalla sua sfrontatezza, dall’uso esecrabile dei Morti in guerra e dall’alleanza stipulata con tutti i grandi capi predoni e razziatori delle coste e dell’entroterra, a cui ha promesso rifugio e riempito le tasche d’oro in cambio della loro fedeltà.

I saccheggiatori delle coste sono stati un problema per decenni, specialmente in Navarra, un regno iberico affacciato sul mare del nord.

Dopo l’intensificarsi delle razzie e l’atto di guerra lanciato da York contro Salisbury, l’anziana Regina Bianca di Navarra e il Papa Re di Francia hanno mosso i propri eserciti congiunti per dare manforte agli Hawkwood.

FDOY 2Lo stesso Costantino II si è unito alla Santa Armata per imbarcarsi alla volta dell’Inghilterra, mettendosi personalmente alla testa dei suoi generali.

Ma nella battaglia di San Sebastian, le armate del papato sono state duramente sconfitte e lo stesso Papa Re è finito prigioniero dei predoni assieme a molti notabili di Francia.

Adesso Costantino II è prigioniero a York, ostaggio di Riccardo III, e l’Impero, possibile alleato della corona inglese, è bloccato dalle minacce di ritorsione contro i prigionieri.

Per sbloccare lo stallo e procedere con la guerra, qualcuno deve entrare a York e liberare il Papa Re. Ma questa è una missione impossibile, e per attuarla non sono sufficienti dei semplici eroi.

Servono delle Leggende!

Cattura

Ultima Forsan Legends – 1517: Fuga da Old York è un ibrido unico nella storia di Ultima Forsan e contiene una messe straordinaria di materiale di gioco.

Parliamo di 142 pagine a colori nel consueto formato di Ultima Forsan, con dentro:

FDOY 4sette avventure inedite,

– sette nuovi Vantaggi a disposizione per i vostri eroi,

sette personaggi leggendari (di nome e di rango),

una campagna di gioco adatta a queste vere e proprie Leggende,

un bestiario pieno di creature orripilanti e avversari stupefacenti,

– e una cascata di nuove regole che vi lascerà abbacinati: armi eccezionali, apparati meccanici di ogni genere, tabelle degli incontri per navi volanti, protesi avanzate, innesti di Reliquie ed effetti speciali di Manna e Ambrosia per ogni genere di situazioni.

A tre anni esatti dall’uscita del Manuale Base, con 1517: Fuga da Old York chiudiamo un cerchio della storia e delle regole di Ultima Forsan, completando tutti i fili lasciati in sospeso e le meccaniche finora solo accennate o esplicate solo parzialmente.

Dopo questo manuale, il Rinascimento Macabro non sarà più lo stesso!

CatturaFDOY

1517: Fuga da Old York è il primo manuale della linea “Legends” di Ultima Forsan, focalizzata sui personaggi leggendari del Rinascimento Macabro!

La trovate a Lucca Comics & Games 2017 e a seguire su Amazon.it e in tutti i negozi di giochi di ruolo! Il PDF è già in vendita presso il negozio online di GG Studio o in omaggio se acquistate il cartaceo dalla stessa piattaforma!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

3 commenti

  1. WOW! Chissá se la mia avventura che passa per le isole Scilly e per la foce del fiume Humber improvvisamente diventerá incompatibile con il canone? 🙂

  2. Adesso che il “cerchio” delle regole si é chiuso, dobbiamo apettarci una specie di Rules Cyclopedia di Ultima Forsan?

  3. Possiamo pensarci per la prossima edizione! 😀 Dividiamo in due i manuali di regole: Game Master e Giocatore e ci mettiamo dentro tutto quello che è uscito finora come opzioni di glioco 😀

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *