Ultima Forsan Legends – La Macchina Da Vinci

la macchina da vinci

La Macchina Da Vinci è la prima avventura della serie Ultima Forsan Legends. La potrete giocare in anteprima a Lucca Comics & Games con uno degli autori!

Fate tutti parte del Theta Nigrum, il servizio segreto del Concilio Universale, e siete richiamati dai vostri incarichi in giro per l’Europa per raggiungere Milano, dove venite assegnati a una missione incredibile e fondamentale per gli equilibri dei Nuovi Regni.

L’appuntamento è in cima a uno dei più alti pinnacoli della Città Cattedrale, che svetta per circa seicento piedi sulla straordinaria selva di torri e contrafforti sottostanti. Qui incontrate il Capitano, che vi fornisce i dettagli della vostra sconcertante impresa: dovete reclutare gli individui migliori al mondo, Sette Leggende, gli unici in grado di raggiungere York per salvare il Papa Re dalle grinfie di Riccardo III.

Il tempo stringe e la vittoria o la sconfitta dipendono da voi. Riuscirete a trovare e convincere le Leggende a entrare in azione?

22766742_1457477577699906_1210435996_o

Non fate neanche in tempo a sorprendervi che una snella e affusolata areonave appare tra le torri della città e attracca alla terrazza su cui vi trovate, con il grande involucro gonfio di vapori alchemici che torreggia sopra di voi.

Un uomo sui cinquant’anni a torso nudo, con i capelli grigi il portamento giovanile getta giù una scala di corda e vi fa cenno di salire.

“Buon Uomo!” lo apostrofa il vostro contatto. “È tutto pronto come disposto?”

leonardo“La Pinta è già equipaggiata di tutto punto e le camere allestite” risponde l’uomo, con un sorriso che mostra un paio di denti d’oro. “Ma io non sono il marinaio, sono il Capitano. Il mio nome è Cristoforo Colombo, per servirvi!”

Terminate le ultime formalità, salite a bordo e partite senza altri indugi.

“La nostra prima destinazione è vicina!” tuona Cristoforo Colombo. “Leonardo da Vinci si trova a Marignano, a circa dieci miglia da qui!”

La Macchina Da Vinci

Le avventure della serie Legends, che presto arriverà anche in inglese, cominciano con La Macchina Da Vinci, la missione per arruolare alla causa Leonardo Da Vinci. Gli eroi del Theta Nigrum dovranno raggiungere Marignano, luogo della celebre Battaglia dei Giganti, e aiutare il geniale inventore a recuperare un prezioso congegno, prima di convincerlo a unirsi alla missione per la salvezza del Papa Re.

Immagine3A Lucca sarà possibile giocare questa prima avventura introduttiva – La Macchina Da Vinci – nell’ambito del programma Gioca con l’autore, domenica 5 alle 11 a Villa Gioiosa, proprio con uno dei due autori del modulo: Mauro Longo.

Nota curiosa: Ultima Forsan Legends nasce direttamente per il mercato inglese e solo in seguito abbiamo deciso di farne anche una versione italiana. Mentre la versione inglese sarà suddivisa in 8 episodi (le 7 avventure introduttive + la campagna finale), con i contenuti regolistici e il bestiario suddivisi tra tutti questi moduli, la versione italiana comprende tutto il materiale insieme, disposto in maniera già ordinata.

Per motivi editoriali, la versione inglese non è ancora uscita (nonostante una buona parte delle avventure sia pronta) e così quella italiana è anche la prima a vedere la luce, proprio perchè realizzata in corsa per poterla presentare a Lucca Comics & Games 2017.

Non è ancora certo si possa giocare La Macchina Da Vinci (o altri scenari) in altri momenti della fiera. Provate comunque a chiedere allo stand GG Studio (Carducci 123), dove trovate anche tutti i manuali di Ultima Forsan!

A Lucca!

Ultima Forsan Legends: 1517 – Fuga da Old York è già disponibile presso il negozio online di GG Studio!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *