Lex Arcana Seconda Edizione – Il gioco di ruolo italiano più famoso è tornato: correte ad accaparrarvi l’offerta di lancio prima che sia troppo tardi!

Non so se via sfuggita la deflagrazione ludonucleare degli ultimi due giorni: in sole 48 ore è stato lanciato il kickstarter di Lex Arcana Seconda Edizione e sono apparsi articoli sul Corriere della Sera, Wired, EnWorld e GeekNative, più una valanga di altre condivisioni e lanci su siti, gruppi e portali dedicati al gioco di ruolo in una tempesta mediatica perfetta.

Lex Arcana Seconda Edizione – Schermo del Demiurgo

Nelle ultime 48 ore di veglia (quasi senza soluzione di continuità), Lex Arcana Seconda Edizione ha raggiunto il suo obiettivo, sbloccato i primi otto Stretch Goal, più che triplicato la quota base per il finanziamento e messo insieme oltre 800 Backer: un grande successo e l’inizio di un grande cammino, che avrà ora un mese per consolidarsi.

Il merito di questo successo esorbitante ricade sicuramente in primis sulle centinaia di fan e giocatori della community nata attorno alle pagine ufficiali di Quality Games, ma di riflesso anche alle caratteristiche di questo gioco di ruolo eccezionale, adesso completamente rinnovato e perfezionato, con una veste grafica che già si preannuncia eccezionale!

Attualmente sono già stati sbloccati 8 Stretch Goal e altri sono in arrivo: avventure di Gerard Cristopher Klug, Laura Cardinale, Marco Rafalà, Mark Rein-Hagen, Gareth Hanrahan e tanti altri, più nuove Schede dei personaggi pre-generati, nuovi contenuti per il manuale, un nuovo Cursus eccetera… Un boato di contenuti che sembra essere destinato ad aumentare a dismisura da qui alla fine della campagna.

Vi segnalo infine che il Pledge Early Eagle, che comprende il Demiurge Pack completo di tutti gli accessori inversione PDF e STAMPA dura solo per poche ore: approfittatene finché è possibile!

Lex Arcana Seconda Edizione su Kickstarter!

 

PS: questo articolo è assolutamente parziale essendo chi scrive (momentaneamente?) parte dello staff di Quality Games! Non vi fidate! 😀

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Un commento

  1. Non acquistati la prima edizione siccome costava troppo e le mie tasche da studente erano vuote…..ho l’amaro in bocca da molti anni e come me alcuni amici.
    Quanti ricordi riferiti a quegli anni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *