La leggenda del maiale molto setoloso – Buon FREE RPG DAY!

La leggenda del maiale molto setoloso è un’avventura creata per il Gioco di avventura del Signore degli Anelli. Eccola liberamente scaricabile!

Baruffo Anchemeno, uno hobbit di Staddle, è a Brea per vendere le sue zucche ed entra alla Locanda sbraitando proprio mentre i personaggi sono all’interno, ristorandosi dalle ultime fatiche.

Al suo arrivo, è palese che Baruffo è considerato “un vecchio tocco e brontolone” da parte degli altri avventori, e che sia noto per raccontar panzane, lamentarsi continuamente e affliggere tutti quelli che lo ascoltano con la storia del “maiale molto setoloso” che distrugge i suoi campi di zucche.

Anche adesso, Baruffo entra strepitando contro questo cinghiale, che chiama “Vecchiogrugno”, mentre tutti gli avventori del Puledro Impennato, sputano in terra e fanno gli scongiuri ogni volta che lui pronuncia quel nome…

Come potreste avere visto, qualche settimana fa il vostro Buon Vecchio Zio Mauro è stato all’appuntamento 2019 di Sentieri Tolkieniani, tra le altre cose a far giocare una piccola e scanzonata avventura per il GIASA, il Gioco di ruolo del Signore degli Anelli.

Visto che domani si celebra il FREE RPG DAY, mi sembra giusto contribuire in qualche modo, regalandovi personalmente questa piccola cosa tutta mia, pur senza alcun diritto ufficiale di disporre del regolamento GIASA…

La leggenda del maiale molto setoloso è un’avventura introduttiva amatoriale per il Gioco di Avventura del Signore degli Anelli (GIASA), sviluppata tramite il “Generatore di Cinghiali” di Caponata Meccanica, con citazioni sparse di Attila il Flagello di Dio e Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio.

L’avventura è stata realizzata appositamente (da me) per Sentieri Tolkieniani 2019 – Castello di Osasco, in collaborazione con Mondiversi – It’s a Different World e l’associazione La Pentola del Drago.

Nell’ambito dell’evento, l’avventura è stata giocata da cinque impavidi avventurieri, che si sono spontaneamente costituiti nella Compagnia della Zucca, benemerita e capace di sconfiggere il male annidato nel Bosco Cet.

Ecco l’inno creato da loro per l’occasione:

Noi siam la compagnia della zucca
Un cinghiale assai strano noi cerchiamo
Quando lo troveremo…
Quando lo troveremo…
Quando lo uccideremo…
Quando lo uccideremo…
Baruffo gran compenso ci darà!

Onore e gloria alla Compagnia della Zucca, e buon divertimento con La leggenda del maiale molto setoloso!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Un commento

  1. Ieri e lunedì scorso, causa assenza del nostro “maestro del sapere” a “l’Unico Anello” ho pensato di propinare quest’avventura che ebbi il piacere di giocare a Sentieri Tolkieniani 2019 con Mauro (divertendomi veramente tantissimo).
    Non avrò la verve narrativa di quest’ultimo ma i miei giocatori hanno apprezzato molto molto.
    Consiglio il GiASA soprattutto per giocate estemporanee e mordiefuggi… inoltre quest’avventura e questo sistema di gioco, a mio parere, sarebbero ottimali per introdurre persone ai gdr di tutte le età… provare per credere!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *