Fuori della Stanza Rossa – una chiacchierata con Flavia Imperi

L’amica che ci farà compagnia nella chiacchierata di oggi: nata nel 1983 a Roma e cresciuta nei magici Castelli Romani, Flavia Imperi è amante del fantastico in tutte le sue diramazioni, dalla letteratura ai giochi di ruolo.
Diplomata in arte, Laureata in Lingue e Civiltà Orientali all’università La Sapienza, collabora con numerosi progetti culturali sul territorio, cura la sezione fantasy dell’associazione culturale Accademia Medioevo e fa parte della redazione di Nero Cafè.
Attualmente vive vicino Torino, scrive per i blog delle collane da edicola Mondadori e per la factory milanese Podcastory ed è curatrice della collana di romanzi young adult “Odissea Wonderland” di Delos Digital.
Tra le numerose pubblicazioni annovera due racconti apparsi su Urania: “La lunga scia” (2019) e “Chronology” (luglio 2021), uscito all’interno del Millemondi “Temponauti”.
È autrice del romanzo storico “Numa Pompilio – Il figlio dei numi” (Sette re di Roma, Oscar Mondadori Historica, 2021), scritto insieme a Beppe Roncari e Franco Forte.
E aspettatevi come sempre la sorpresa per l’autorǝ ospite …

Redazione
Redazione
Articoli: 867