Arriva il Cacciatore per Dragon Warriors

Il Cacciatore per Dragon Warriors

Dragon Warriors è un gioco di ruolo che merita sicuramente di essere conosciuto, letto e giocato da tutti coloro che amano le avventure fantastiche dove non sono i mostri più buffi, le mille razze e il fantasy più sfrenato a farla da padrone, ma piuttosto sottili inquietudini “grim” e “dark”. Nelle terre di Legend i mostri delle foreste sono ogni volta un terrore sconosciuto da affrontare e gli avventurieri sono degli eroi sperduti in imprese che ad ogni istante possono mietere la loro vita, negli angoli più bui di regioni infestate di terribili creature e manifestazioni soprannaturali.

Usando le parole degli stessi autori, Dragon Warriors è “The Classic British Fantasy Roleplaying Game”, definizione che può voler dire allo stesso tempo “Il Classico Gioco di Ruolo Fantasy Britannico”, facendo riferimento alla storia editoriale passata di Dragon Warriors, ma anche “Il Gioco di Ruolo del Classico Fantasy Britannico”, un’accezione che calca la mano sulla peculiarità “british” del gioco, in contrapposizione con altri giochi di ruolo fantasy degli USA.

L’accento posto da subito sul paragone con i cugini d’oltreoceano potrebbe non essere del tutto campato in aria, perché nell’Introduzione stessa del Manuale Base si fa un doveroso ringraziamento ai colleghi inglesi Jackson e Livingstone, creatori della fortunata serie di gamebook di Fighting Fantasy e ci si pone subito in aperto contrasto con lo “stile D&D”.

Dopo essere stato acquisito dalla Serpent King Games ed essere oggetto di diversi contributi amatoriali, Dragon Warriors si arricchisce in questi giorni di una piccola aggiunta gratuita ufficiale per tutti gli appassionati.

Il Cacciatore è una nuova classe di personaggio, addestrata perfettamente per la vita in ambienti selvaggi, con una buona gamma di talenti e frecce adatte a diverse situazioni, da integrare con gli altri personaggi “ufficiali”: Barbari, Cavalieri, Assassini, Stregoni e così via…

Blood Sword è il nome di una serie di Librogame creati dagli stessi autori di Dragon Warriors, del quale condivide "flavour" e ambientazione. Un adattamento di questa collana di Librogame come Gioco di Avventura è da tempo uno dei progetti in corso di Caponata Meccanica

Grazie a questo contributo, si può migliorare anche l’adattamento dedicato a Blood Sword, da tempo in lavorazione. Innanzitutto, l’ispirazione del Cacciatore di Dragon Warriors porta a riadattare il Boscaiolo di Blood Sword, la sua classe “equivalente” nell’altro gioco. Di conseguenza, anche alcune regole del futuro Libro del Narratore e una parte dell’Equipaggiamento presente nel Libro dell’Avventuriero verrà ritoccata di conseguenza.

Ecco il Cacciatore per Dragon Warriors
Ecco il nuovo Boscaiolo per Blood Sword
Un elenco del materiale già a disposizione per Blood Sword è a disposizione di tutti nella sezione Download
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *