Il gioco può essere un potente strumento per creare nuove realtà, inclusive ed accessibili a tutti. Grazie alla loro capacità di coinvolgere i giocatori in mondi immaginari, i giochi possono offrire un’esperienza di gioco inclusiva e coinvolgente, che consente a persone di ogni età, genere, cultura e abilità di partecipare. Inoltre, i giochi possono stimolare l’empatia, la collaborazione e l’innovazione, fornendo nuove prospettive su problemi complessi e incoraggiando la comprensione verso gli altri. Grazie alla loro capacità di creare mondi unici e coinvolgenti, i giochi possono aprire nuove strade per la scoperta e la creazione di nuove realtà, promuovendo l’inclusione e l’accessibilità.

In questi due giorni potrete giocare con noi e le altre associazioni che partecipano, e in più venire agli incontri dedicati alla cultura ludica: programma in aggiornamento costante!

sabato10 giugno, ore 11:00 INGRANARIA – presentazione del gioco di ruolo Steampunk di MIchele dal Bo

sabato 10 giugno, ore 14:00UN FANTASTICO ACCOGLIENTE – presentazione del corso (gratuito) per Master del circolo Arci La Dimora

sabato 10 giugno, ore 17:00VIDEOGIOCHI E ALTA CULTURA – con Fabio Belsanti di Age of Games